2.15.2013

Spring/Summer 2013 TRENDS #6


COLOUR TREND: RED
From left to right: Christian Dior, Dolce&Gabbana, .normaluisa, Diane von Fürstenberg, Viktor&Rolf, Nina Ricci, .normaluisa.

Il rosso è perfetto per un total look audace, per ravvivare un outfit più classico o scuro, per dare un tocco di colore allo stile da marina retta o per accessori che catturino lo sguardo.


PVC
Burberry Prorsum, Charlotte Ronson, Gaetano Navarra, Chado Ralph Rucci, Chanel, Valentino.

Non soltanto accessori, scarpe e borse, ma anche veri e propri capi d’abbigliamento: gonne, top, giacchini e cardigan. Forse più adatti alla primavera che all’estate (il materiale, come potrete immaginare, non è affatto traspirante), ma sicuramente di grande effetto.


COLOUR TREND: SKY BLUE
Nina Ricci, Gucci, Guy Laroche, Elie Saab, Oscar de la Renta, Tsumori Chisato, Amen.

Un colore fresco e versatile, corposo e intenso ma discreto. L’alternativa ideale al completo nero, grigio o beige.


FRINGED
Ralph Lauren Collection, Nina Ricci, Versace (x2), Rodarte, Saint Laurent Paris.

Con le frange l’effetto “costume di carnevale” è sempre in agguato dietro l’angolo. Meglio non strafare, scegliere un abbigliamento basic e non puntare troppo sullo stile “cowgirl”.


SHOES TREND: STRAPPY SANDALS
Alexander Wang, Paco Rabanne, Salvatore Ferragamo, Skaist Taylor, Victoria Beckham, Alexander Wang, Acne, Altuzarra.

Il sandalo alla schiava è un modello di calzature di antichissima tradizione ma non per questo più facile da indossare: il modello rasoterra rischia di inchiattare anche una modella filiforme, mentre quello col tacco alto non sempre risulta raffinato (diciamo che c’è oltre il 70% di possibilità che tenda al trash piuttosto che allo chic). Il lacci – e l’eventuale effetto insacato – poi sono un problema da non sottovalutare. Nonostante tutto ciò, però, restano scarpe di grande impatto. Tutto sta nello scegliere il modello migliore per la propria gamba.


2.13.2013

Preview esclusiva: le nuove creazioni de "Il Pizzo Cotto"



Come avrete già avuto modo di capire dal mio post precedente, Serena Bifolchi, l’inarrestabile mente creativa del Pizzo Cotto, ha inaugurato una straordinaria nuova serie di accessori unici, preziosi e da collezione.

A Dicembre, quando ero andata a trovarla per la mostra dell’artigianato a Montepulciano, mi aveva detto che intendeva mettersi a lavorare su modelli di orecchini un po’ diversi dai precedenti, ma soprattutto su spille particolari e molto luminose.
Tenere a bada la curiosità per oltre un mese e mezzo è stato difficile, ma l’attesa è stata ampiamente ripagata: non solo ho avuto la fortuna di vedere le sue nuove creazioni (di cui sono già innamorata) in anteprima, ma anche di poterle presentare ai miei lettori qui sul mio blog!

2.11.2013

Idee Regalo per San Valentino

Festa degli innamorati o del consumismo, giornata speciale o ennesima convenzione sociale. Comunque lo si voglia definire, San Valentino è ormai alle porte e qualche piccolo consiglio agli indecisi dell'ultim'ora potrebbero anche far comodo.


DONNA

1. SCARPE

Abitando da sempre in un paesino di periferia ho avuto modo di sentire ogni tipo di superstizione, da quelle più facilmente aggirabili a quelle radicate in profondità. Spesso e volentieri, dietro queste credenze popolari si nascondono tradizioni folkloristiche più logiche di quanto ci si potrebbe aspettare. Ma ce n'è una che proprio non capirò mai: per quale assurdo motivo non si dovrebbero regalare scarpe?!
Quale che sia la risposta, non importa: né a me, né a tante altre donne. Noi che per le scarpe abbiamo una vera e propria passione. Quindi, cari uomini, cosa può esserci di meglio di un bel paio di décolleté per San Valentino? Non conta il designer o la cifra che spenderete, l'unica cosa fondamentale è che siano scarpe (quindi largo ad Asos, Topshop e Yoox)!



2. GIOIELLI
Spilla d'ispirazione vintage realizzata con pizzo d'epoca restaurato e cristalli swarovski. Il Pizzo Cotto.
Orecchini modello "Medusa" in pizzo antico restaurato, fili di seta in due tonalità di rosso e cristalli swarovski. Il Pizzo Cotto.

Non sono necessari i diamanti per far felice una donna: bastano degli swarovski, un po' di pizzo e un design decisamente accattivante! Sono oggetti unici: ultraleggeri, di sicuro impatto e prodotti in edizione limitata. Se poi arrivano anche con la confezione a forma di cuore rosso, che altro si può volere?



3. ABBLIGLIAMENTO

Un top divertente, un abito con stampa a cuori o qualcosa di un po' meno convenzionale e romantico ma molto originale. Le scelte possibili sono infinite.



4. TRUCCHI

Tenete presente che non sono necessarie oltre 100 cialde di ombretto o 20 tonalità diverse di blush per far felice la propria metà, basta anche un solo articolo ma di ottima qualità . Tra le marche più gettonate Urban Decay, MAC, Illamasqua, Dior, Chanel, Guerlain, Neve ed Elf cosmetic.



5. CIOCCOLATINI
Pralines Caffarel. Foto di luzzitellidanieli.com photographers.

Se deve essere una festa dolce a tutti i costi, allora che cioccolato sia! Specialmente se Caffarel, Venchi e Lindt! Non guasterebbe anche un mazzo di rose rosse da accompagnare confezione di praline.




UOMO

1. SMART BOX
Pacchetto "Adrenalina", Smart Box.

Pacchetti di attività o viaggi per tutti i gusti: facili da prenotare, a prezzi accessibili e adatti a tutte le età e gli interessi.



2. DVD

Un DVD è sempre un'ottima alternativa: potete scegliere l'ultimo action movie appena uscito, un'edizione deluxe o da collezionisti (con featurs d'eccezione e "gadget" inclusi) del film preferito della vostra metà o, meglio ancora, la copia (quasi) introvabile di un film che adora.


3. KINDLE

Il nuovo must have per tutti gli amanti della lettura.


4. ABBIGLIAMENTO

San Valentino è l'occasione ideale per regalargli la maglietta che aveva sempre desiderato o la giacca che gli starebbe davvero bene ma che di solito si rifiuta di indossare.


5. TORTA
Photo credits HERE.

Un'idea "low cost" ma sicuramente gradita. Ecco la mia ricetta preferita (e fidatissima): 
GATEAU ROYAL

Ingredienti:
100 g di Farina
150 g di Zucchero
50 g di Cacao
150 g di Cioccolato fondente
140 g di Burro
1,5 dl di Panna fresca
7 Uova
Un cucchiaio di vanillina
Mezzo cucchiaino di lievito in polvere
Sale

Procedimento:
Mescolate farina, cacao, lievito e un pizzico di sale in una terrina. Usando le fruste eletriche, sbattete 4 uova con lo zucchero in un secondo recipiente. Mettete poi quest'ultimo a bagnomaria continuando a mescolare così da ottenere una crema spumosa. Incorporate il composto ottenuto agli altri ingredienti già mescolati nella terrina. Aggiungete 50 grammi di burro fuso raffreddato e amalgamate bene il tutto. Versate il composto in uno stampo foderato con carta da forno imburrata. Infornate con forno ventilato a 180° per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori il dolce e lasciatelo raffreddare per almeno 10 minuti, quindi toglietelo dallo stampo e lasciatelo raffreddare capovolto.
Preparate la glassa sciogliendo a bagno maria il cioccolato. Al cioccolato poi aggiungete poi 90 grammi di burro e gli albumi di 3 uova montati a neve fermissima. Versate il composto in una ciotola e lasciate raffreddare appena.
Per la farcia, montate la panna fresca con un cucchiaio di zucchero.
Tagliate la torta in 3 strati e spalmatene ciascuno con uno strato di glassa al cioccolato e uno di panna. Impilate i vari strati e poi rivestite i bordi e la superficie del dolce con la glassa restante.
Decorate con onde o scaglie di cioccolato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...